Under 18 *Memorial Vittorio Convertino*

La nostra under 18 ha partecipato domenica 24 al "Memorial Vittorio Convertino" organizzato dal Volley Carnate e che ha visto la partecipazione di 12 squadre dell'ambito territoriale Milano/Monza Brianza/Lecco di under 14 e under 18.

Domenica mattina giochiamo contro Arosio perdendo per due a zero partiamo in svantaggio in entrambi i set, giochiamo bene ma il gap iniziale di sette punti non ci permette di recuperare il parziale, completamente male la ricezione rispetto a venerdì, quando in amichevole avevamo giocato e perso per 3-1 contro il Pagnano di 1^ divisione, la seconda partita della mattina con Carnate B vinta due zero facendo valere la nostra superiorità a muro e in attacco rispetto a loro.

Giochiamo quindi contro VTB la finale per il terzo quarto posto e perdiamo due, gara con alti e bassi nei fondamentali di seconda linea, infatti è vero che abbioamo difeso tanto ma, altresì, abbiamo anche ricevuto male e con il loro muro alto abbiamo fatto fatica a mettere giù palla.

Chiudiamo quindi al quarto posto, prossimi impegni, venerdì amichevole contro la 1^ divisione del Bernareggio e domenica prossima 1 ottobre per il "Trofeo Mola" organizzato dalla Volleymania Nembro, quadrangolare che ci vedrà impegnate contro le 2 prime divisioni della società organizzatrice e la prima divisione del Miovolley (Gossolengo provincia di Piacenza società che ha la prima squadra in serie B2).

Fonte: staff 1^ divisione

 

Minivolley....pronti, partenza...VIA!

Ieri hanno cominciato a giocare le piccole Padernine del corso di minivolley che quest'anno propone 2 novità destinate a far giocare (e crescere) le nostre "pallavoliste in erba", infatti le lezioni passano da 2 a 3 settimanali (il lunedì, mercoledì e venerdì) da un'ora ciascuna e durante la stagione cercheremo di partecipare anche a dei tornei o circuiti non solo nella parte finale ma anche durante il periodo invernale/primaverile.
Siamo sicuri che saranno 2 proposte che incontreranno il favore delle famiglie e delle giocatrici e ci consentiranno di far raggiungere anche per quello che riguarda il mini volley un livello qualitativo pari alle altre proposte del nostro settore giovanile.
Ovviamente, le iscrizioni sono ancora aperte e c'è sempre la possibilità di fare delle lezioni di prova: quindi vi aspettiamo numerose in palestra per giocare e imparare ad amare questo sport tanto difficile ma anche tanto bello!

Under 18

Nella serata di ieri la commissione gare dell'ambito territoriale di Milano/Monza Brianza/Lecco ha comunicato alla nostra società, che la domanda per l'inserimento della nostra squadra under 18 nel girone eccellenza è stata accolta.

Quindi il gruppo di Lucia Fontana e Giuseppe Rizzo nell'imminente stagione sportiva andrà a confrontarsi con squadre di livello assoluto per la categoria, ma crediamo che questa opportunità sarà una tappa importante, insieme al campionato di 1^ divisione, per la crescita della squadra e siamo anche sicuri che, comunque vada, le nostre atlete sapranno farsi valere!

 

Gironi serie D

Il comitato regionale lombardo ha pubblicato oggi i gironi di serie D femminile, la nostra squadra è stata inserita nel girone A con 4 squadre dell'ambito territoriale di Sondrio, 4 squadre di Bergamo, 4 di Lecco e una di Como, la squadra PG sarà il Gruppo Sportivo Barzaghese

Al di là della composizione geografica (le trasferte a Sondrio sono sempre molto impegnative) il girone si presenta abbastanza impegnativo per la presenza di società, come Calco che ha allestito una squadra di buon livello con giocatrici provenienti da categorie superiori, o come Curno che lo scorso anno ha chiuso nelle prime posizioni il suo girone, da segnalare anche la presenza di squadre under 18 di buon livello come Picco Lecco (4^ ai provinciali nella stagione appena conclusa) o Mozzo (che affronterà questo camponato con l'under 18 del Valpala) e presumibilmente anche dell'under 16 del Lemen Volley squadra la cui ossatura è costituita dall'under 14 che lo scorso anno ha conquistato il secondo posto ai nazionali di categoria dietro Orago allenata da Atanas Malinov.

Ricordiamo a tutti i tifosi e sostenitore delle Padernine che le partite casalinghe si disputeranno a Paderno presso la palestra del Centro Sportivo alle ore 20,30 quindi vi aspettiamo numerosi per sostenere la nostra serie D!

 

Visite mediche

 

Ricordiamo a tutti i tesserati e alle famiglie che la visita medica va rinnovata TASSATIVAMENTE prima della scadenza annuale.

Diversamente non si potrà procedere con il tesseramento (e quindi con la relativa copertura assicurativa) e cosa più importante l'atleta sarà sospesa immediatamente da ogni tipo di attività in palestra (sia allenamenti che partite), finché la visita non sarà rinnovata.

Per evitare spiacevoli equivoci, quindi, invitiamo tutti a prendere contatti quanto prima con i dirigenti della propria squadra per conoscere la data di scadenza e di conseguenza poter procedere con la prenotazione.

Grazie per la collaborazione.

DS

Cerchiamo nuove atlete!

Con l'avvicinarsi del nuovo anno sportivo la società Padernese è alla ricerca di nuove giocatrici per le nostre squdre giovanili (under 12, under 13, under 16, under 18) che parteciperanno ai campionati F.I.P.A.V., troverete in palestra uno staff tecnico qualificato e preparato, serietà e una proposta stimolante per ogni gruppo completano la nostra offerta.

Per tutte le informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:

Terenghi Enrico 335450691

Consonni Eric 3472865697